Benvenuti
dal Coro Enrosadira

Il saluto del Presidente

Un caloroso saluto e un benvenuto a chi visita questo sito per avere notizie sul coro Enrosadira. Essere il presidente del coro Enrosadira è per me un onore e, direi, un “privilegio”. Mi trovo infatti a guidare un gruppo di amici accomunati dalla voglia e dall’entusiasmo di esprimere, con il canto, le proprie sensazioni di gioia e serenità insieme ai propri autentici sentimenti: un gruppo di amici che canta con il cuore creando emozioni.

Ritengo, infatti, che il coro sia prima di tutto una delle esperienze di amicizia più significative. Poter condividere, insieme, momenti importanti per trasmettere noi stessi attraverso quel meraviglioso ed univ10° anno di attivitàersale linguaggio della musica e del canto, costituisce una delle soddisfazioni più autentiche.

Il Coro è passione: passione che nasce da dentro, che trova radice nel modo di essere di ciascun corista. Il Coro è entusiasmo: entusiasmo che si manifesta nella voglia di cantare la gioia dello stare insieme che ciascuno sente dentro di sé. Il Coro è amicizia: amicizia vera e profonda. Non si può parlare del coro Enrosadira senza parlare di amicizia; non potremmo cantare se non fossimo amici! Un canto eseguito senza amicizia potrebbe anche essere, forse, tecnicamente perfetto, ma rimarrebbe un canto vuoto, freddo, senza emozioni perché non è autentico, non viene dal cuore.

Tanti anni ormai alla guida del coro Enrosadira mi hanno convinto di tutto ciò.

E l’entusiasmo di vivere questa meravigliosa esperienza è rafforzato dalla consapevolezza e dalla profonda convinzione, da parte mia, che è molto di più ciò che ho ricevuto e ricevo da ciascun corista di quanto io abbia saputo e sappia trasmettere.

Questo vuol essere, da parte mia, anche un invito a cuore aperto, specie per i giovani che vogliono conoscerci, a unirsi a noi e con noi condividere questa entusiasmante avventura...

Paolo Defrancesco

Domenica 16 settembre - Rifugio Stella Alpina Gardeccia ore 14.00

Domenica 7 ottobre - Rifugio Fuciade - Località Fuciade ore 14.00

Concerto

Sabato 27 ottobre - Moena teatro Navalge ore 20.30 - 43^ rassegna Cori della montagna.

Ritrovaci
su Facebook

Coro Enrosadira - Spiaz de la Premessarìa, 2 - 38035 Moena (TN) - Cell. +39 349 6802680 (Defrancesco Paolo - Presidente) - info@coroenrosadira.it
P.iva 01702340223 -Privacy - Impressum - Sitemap - Pixelia.it